Cancellare il cognome da Facebook

Cancellare il cognome da Facebook

Facebook ci ha abituato sin da sempre a fornire nome e cognome reali, a discapito di chi, per privacy o vezzo non vuol mostrare il suo cognome, utilizzando cognomi fittizi burloni e giocosi.

Quello che ho invece scoperto di recente però, ha dato speranza a chi come me detesta fornire questo tipo di dato. La soluzione? Proxy malese o indonesiano!

sandokanNon avrete il mio cognome! [citazione improbabile di Sandokan]

Vi spiego meglio.Vi ricordate quando parlai di Hola! ?

Se non l’avete installato e non siete pratici su come settare un proxy, vi suggerisco di utilizzare quello.

Partirò dal presupposto che voi l’abbiate già installato, se non avete ben chiaro come si usa vi suggerisco caldamente di utilizzare il link sopracitato.

  1. Iniziamo: cliccare sull’icona di Hola! locata in alto a destra ( se usate Chrome ) e selezionare Indonesiascegliere indonesia
  2. Loggate sul vostro account Facebook e cambiate la lingua da qui ( tranquilli, è in via provvisoria ) Bahasa Indonesia.
  3. Tutto sarà in lingua indonesiana. Cliccate su “Nama” che sarebbe “Nome” e cancellate il vostro cognome e, se preferite, anche il soprannome. Per salvare le impostazioni, riscrivete la vostra password e per confermare le modifiche cliccate su “Simpan Perubahan” .
  4. Tutto fatto, adesso risulterete senza il cognome. Ovviamente ricordatevi di cambiare la lingua in italiano ( sempre da qui )!

esempio

E questo è quanto. Penso che questo sia l’ultimo articolo del 2014, colgo l’occasione per augurarvi buone feste e rinnovare la gratitudine nei confronti di tutti voi che mi visitate numerosi ( non c’avrei scommesso un soldo! ).

2 risposte a “Cancellare il cognome da Facebook”

  1. Salve, io vorrei poter togliere il cognome da facebook ma con il cellulare non so come fare, ho provato tutti i trucchi suggeriti ma niente.. Non c’è un modo? Il pc mi si è rotto e non so come fare a parte dal cellulare.
    Grazie mille, buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *